WRC – Mikkelsen a Monte Carlo con la Skoda Fabia R5 nel WRC2

WRC – Mikkelsen a Monte Carlo con la Skoda Fabia R5 nel WRC2

Dopo le ultime quattro stagioni trascorse nelle file di Volkswagen, con 3 vittorie in totale di cui l’ultima ottenuta poche settimane fa in Australia, e a seguito del ritiro della casa tedesca dal Mondiale Rally, Andreas Mikkelsen (l’unico dei tre piloti tagliato fuori e incerto riguardo il 2017) è stato annunciato da Skoda Motorsport per il Rally di Monte Carlo, che disputerà a bordo della Skoda Fabia R5. A differenza degli ormai ex compagni di squadra, Sèbastien Ogier e Jari-Matti Latvala, che hanno trovato sistemazione rispettivamente in Ford (M-Sport) e Toyota, il 27enne norvegese disputerà l’evento monegasco nel WRC2.

Per Mikkelsen non si tratterà della prima volta a bordo della vettura ceca. Già nelle stagioni 2011 e 2012 disputò contemporaneamente l’Intercontinental Rally Challenge (vincendole entrambe le stagioni) con la Fabia S2000 della precedente generazione del team Skoda UK e Volkswagen Motorsport (nel periodo in cui la casa tedesca era alle prese con i preparativi per il ritorno nel Mondiale).

“La conseguenza del ritiro di Volkswagen dal campionato è che tutti i sedili WRC erano già stati presi – ha detto Mikkelsen – Pertanto, la mia stagione 2017 sarà basata su come mantenere il mio sedile, in attesa di trovare un posto nella squadra giusta per essere in grado di lottare per il titolo nel 2018. Noi non sappiamo ancora che cosa ci porterà la prossima stagione. Ma naturalmente spero di guidare il più possibile.” Il norvegese ha commentato anche circa il suo ritorno in Skoda: “E’ come tornare a casa. E’ stata Skoda che mi ha dato la possibilità agli inizi della mia carriera e insieme abbiamo avuto modo di celebrare due titoli IRC, inoltre mi ha offerto l’opportunità di guidare per Volkswagen Motorsport. Ora che la situazione è quella che è, penso che sarà divertente competere nuovamente per Skoda. Ho dei bei ricordi della squadra.”

Non si conoscono ulteriori dettagli riguardo la sua permanenza nei prossimi rally. Per Monte Carlo, Skoda metterà in campo tre Fabia R5, una guidata da Mikkelsen, mentre le altre due saranno condotte da Pontus Tidemand e da Jan Kopecky, navigati rispettivamente da Jonas Andersson e Pavel Dresler.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati