Dakar 2016 – A Salta successo del Matador Sainz

Loeb di nuovo leader. Tra le moto trionfo di Meo

Dakar 2016 – A Salta successo del Matador Sainz

Anche la settima speciale che da Uyuni ha portato i coraggiosi ragazzi a Salta per un totale di 336 km ha visto trionfare la Peugeot. Il buon Matador Carlos Sainz ha dato la sua zampata in una giornata resa ancora più difficile dal forte maltempo che ha costretto gli organizzatori ad una momentanea sospensione. Secondo è giunto Sébastien Loeb che si è ripreso il top della generale e terzo Nasser Al-Attiyah su Mini. Quarto e in ritardo di 3’27” Stephane Peterhansel, poi Mikko Hirvonen e Cyril Despres con l’ultima 2008 DKR. Seguono le tre Toyota di Giniel de Villiers, Yazeed Al-Rahji, Leroy Poulter. Decimo Nani Roma.

Tra le moto Antoine Meo su KTM ha firmato il suo sigillo numero uno nel raid mettendosi dietro le Honda di Kevin Benavides e Paulo Goncalves, reintegrato dei minuti persi per aiutare Matthias Walkner, in terra e con un femore ko e leader dell’overall. Quarto Michaël Metge, quito a 4’28” Helder Rodrigues, sesto Toby Price. Ottavo Stefan Svitko. Sedicesima Laia Sanz davanti all’altra Yamaha di Alessandro Botturi.

Nei quad Lucas Bonetto su Honda ha fatto meglio di 28″ di Pablo Copetti su Yamaha e di 54″ del collega di colori Walter Nosiglia. Quarta piazza a 2’34” per il primo del ranking Alejandro Patronelli. Quinto il fratello Marcos Patronelli a 3’22”. Ritiro per uno dei favoriti Ignacio Casale, con la clavicola rotta dopo un caduta.

Infine nei camion Nikolaev-Yakovlev-Rybakov su Kamaz hanno preceduto di 58″ il truck gemello di Mardeev-Belyaev-Svistunov e di 1’17” il MAN di Versulis-Pronk-Klein, passato al vertice della complessiva. Quarto l’Iveco di De Rooy-Torrallardona-Rodewald.

Domenica meritato riposo.

CLASSIFICA TAPPA 7 AUTO
1 Carlos Sainz (ESP)/Lucas Cruz (ESP) Peugeot 03:19:03
2 Sébastien Loeb (FRA)/Daniel Elena (MCO) Peugeot + 00:00:38
3 Nasser Al-Attiyah (QAT)/Matthieu Baumel (FRA) Mini + 00:03:22

CLASSIFICA TAPPA 7 MOTO

1 Antoine Meo KTM 02:27:27
2 Kevin Benavides Honda + 00:01:53
3 Paulo Goncalves Honda + 00:01:57
4 Michaël Metge Honda + 00:03:51

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati