CIR – Andreucci e Albertini a caccia del San Marino

Accanto alla 208 T16 Peugeot schiererà la 207 S2000

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIR – Andreucci e Albertini a caccia del San Marino

Il Rally San Marino del 4-5 luglio rappresenterà l’inizio della seconda tranche del CIR 2014 e Peugeot Italia sarà al via con due vetture capaci di puntare alla vittoria finale: la 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 207 S2000 affidata ai portacolori del Junior Team Stefano Albertini-Silvia Mazzetti.

“Quest’appuntamento rimane uno dei piu’ affascinanti del Tricolore per storia,  tradizione e insidiosità dei percorsi tra sterrati stretti e ripartenze – ha dichiarato il campione garfagnino –  Per prepararci abbiamo lavorato sulla nostra auto dopo la Sardegna concentrandoci su quelle piccole regolazioni che, in gare così corte, spesso fanno la differenza. Le alte temperature estive e la conformazione delle speciali, dalla velocita’ media e bassa, sottoporranno il propulsore a forti stress”.

“Sarà un round determinante e selettivo, la lotta al titolo è serrata e avrà qui uno dei suoi passaggi fondamentali. Da qui la spinta a lottare ancora di più per la vittoria finale” – ha chiosato la navigatrice friulana.

“Per me sarà la prima volta – ha affermato il giovane pilota bresciano – Sappiamo che non sarà facile, soprattutto il primo giro di prove dove dovremo prendere confidenza con le strade e cercare di capire velocemente dove poter migliorare nel secondo passaggio. Cercheremo di fare una corsa in crescendo e sfruttare al meglio la macchina. Tecnicamente sappiamo di poter contare sull’esperienza della squadra e di Pirelli che saranno fondamentali per regolazioni e scelta degli pneumatici”.

“Non ho mai partecipato a questa gara per cui sono davvero curiosa  – il commento della navigatrice varesina – Avremo anche la chance di misurarci direttamente con i massimi vertici del campionato italiano. Il confronto con loro é molto importante per la nostra crescita e Paolo e Anna, con i loro consigli, sono sempre un supporto fondamentale”.

3rd luglio, 2014

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini