WRC – Matton: “Meeke rimarrà in Citroën”

Il pilota irlandese è stato autore di un inizio di stagione con molto bassi

WRC – Matton: “Meeke rimarrà in Citroën”

opo aver ben figurato al Montecarlo dove ha ottenuto un meritato podio la stagione di Kris Meeke ha preso uno scivolone con incidenti a ripetizione in tutte e tre le gare successive, tuttavia per il boss Citroën Yves Matton la fiducia nei confronti del pilota irlandese non è diminuita.

“Sono ancora della stessa opinione di qualche mese fa – ha dichiarato a wrc.com – D’altronde  ci aspettavamo che non sarebbe semplice all’inizio. Per arrivare al top bisogna essere in perfette condizioni mentali, psicologiche e fisiche, per questo da dicembre sta frequentando una struttura specializzata che lo sta aiutando a progredire  su ogni livello”.

Qualche dubbio però sul futuro del 34enne nella scuderia del Double Chevron era emerso in Portogallo quando le telecamere dell’onboard nei secondi appena successivi all’incidente che l’ha messo ko avevano registrato la sua voce dire “ecco è finita la tua carriera”. “La sua reazione è stata normale – ha cercato di stemperare il manager francese – Ovviamente era deluso, ma noi sappiamo, e pure lui, che il suo tempo qui non si esaurirà in quattro/ cinque gare. Siamo qui assieme per batterci per il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati