Targa Tricolore Porsche – Le novità 2014

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Targa Tricolore Porsche – Le novità 2014

Tantissime le novità studiate dallo staff di Italia Motorsport per la prossima stagione, sia nel calendario e sia nel regolamento sportivo. La novità più ghiotta è senz’altro la notizia che la Targa Tricolore Porsche sarà dal prossimo anno il riferimento unico per monomarca Porsche per le vetture 997 GT3 Cup. Le 20 vetture liberate dalla Carrera Cup Italia, che sarà esclusivamente concentrata sulle nuove 991 GT3 Cup, arriveranno ad infoltire i ranghi dei Trofei GT3 Cup e GT Open Cup, che anche nel 2013 hanno dato prova di essere fra le serie più competitive riservate alle Gran Turismo.

Importanti novità anche per bilanciare le sfide in pista. Arrivano degli handicap innovativi per la GT Open Cup, dove saranno previsti 2 diversi tetti di tempo massimo da osservare nel corso delle soste obbligatorie: ci sarà un divario di almeno 15” fra gli equipaggi che hanno vinto almeno una gara e quelli che, pur guadagnando posizioni da podio, non sono mai riusciti a vincere. Importante novità assoluta anche sul criterio per definire la griglia di partenza della GT Open Cup: saranno previste 2 sessioni, con obbligo di partecipazione dei 2 piloti ad uno dei 2 turni di qualifica. La Line up sarà definita dalla migliore somma dei tempi dei due piloti che compongono l’equipaggio e non più dal miglior crono assoluto.

Nella GT3 Cup, saranno inseriti handicap ai migliori 3 piloti delle gare precedenti, che di fatto farà scalare di posizioni dal risultato delle prove ufficiali. Nel Trofeo GT3 Cup, non saranno accettati piloti prioritari.

Premio fedeltà, riservato ai partecipanti della GT3 Cup a fine campionato che avranno disputato tutte le 7 gare della stagione, permettendo un interessante abbattimento dei costi.

Si lavora per mantenere una accattivante e mirata promozione che nel 2013 ha offerto l’innovativa Diretta in live-streaming di tutte le gare. Una nuovissima rivista, “Magazine Targa Tricolore Porsche”, con le notizie più rilevanti sul campionato, sfogliabile e scaricabile sul web. Il Magazine televisivo di sintesi delle gare in onda sul nuovo canale digitale dedicato ai motori Dinamica Channel. Tutte proposte che si sono aggiunte alla già importante attività del sito ufficiale www.italiamotorsport.it, con sezioni complete delle informazioni necessarie su tutta l’attività della serie, il Live Timing nel corso dei weekend di gara e il notiziario in diretta dal circuito nel corso delle manifestazioni, che ha aggiornato gli appassionati su tutte le curiosità e risultati in tempo reale. Inoltre il Social Network Facebook aggiornato con tutte le notizie per interagire con gli appassionati.

Prosegue la partnership con la Pirelli, sponsor storico delle attività sportive e fornitore unico degli pneumatici, così come sarà rafforzata la collaborazione con Renault Fast Line e Gruppo Peroni Race che nel 2013 ha garantito circa 200 vetture in pista con conseguente paddock “sold-out”, di grande richiamo per gli appassionati.

Confermati i Trofei GT3 Cup, serie di gare di velocità (28 minuti più 1 giro), riservate esclusivamente alle 911 GT3 Cup, e il Trofeo GT Open Cup, campionato endurance (48 minuti più 1 giro), aperto a tutte le Porsche da competizione.

Il calendario si articolerà ancora su sette prove, con la novità del ritorno all’estero con la tappa del Red Bull Ring, inaugurato nella nuova veste proprio dalla Targa Tricolore Porsche e che il prossimo anno ospiterà il Gran Premio d’Austria di Formula 1 il weekend precedente al round del nostro monomarca fissato il 25 maggio. Confermata la notturna sul circuito di Adria di giugno, mentre la finale è stata anticipata a Imola in data 5 ottobre, dove è in programma la spettacolare “200 Miglia”. Misano, invece, sarà la sede dei test collettivi di preparazione alla stagione 2014.

Calendario Targa Tricolore Porsche 2014

08 Marzo Misano (Shake-down)

06 Aprile Imola

27 Aprile Vallelunga

25 Maggio Red Bull

14 Giugno Adria

06 Luglio Monza

07 Settembre Mugello

05 Ottobre Imola

13th dicembre, 2013

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini