WRC – Capito: “Peccato per il guasto sulla Polo di Latvala”

Il finnico si è lo stesso dichiarato contento del secondo posto

WRC – Capito: “Peccato per il guasto sulla Polo di Latvala”

er l’ennesima volta alla fine di un rally Volkswagen si è trovata a dover chiedere scusa a Latvala per un guasto tecnico. Autore di una gara davvero solida in Spagna il finlandese ha dovuto rinunciare alla vittoria a due speciali dal termine quando la sua Polo è stata colpita da un problema al differenziale.

“Stava facendo una corsa fantastica, quindi siamo molto tristi per quanto successo – le parole del boss Jost Capito al traguardo – E’ stato un po’ come in Australia. Stavamo per festeggiare il titolo di Ogier ed è accaduto qualcosa, qui non appena abbiamo pensato al campionato costruttori è arrivata  la chiamata di Jari-Matti. Ad ogni modo andiamo via con due successi. Lui ci teneva molto a vincere su asfalto e sabato sera lo ha fatto, poi però domenica abbiamo festeggiato Sébastien, in grado di recuperare cinquanta secondi mostrando di poter fare i miracoli”.

“Per noi si è trattata della prima doppietta – ha riconosciuto il ragazzo di Tuuri cercando di prenderla con filosofia – Avrei voluto battagliare con il mio compagno fino al termine, comunque sia sono contento della piazza d’onore perché mi dà fiducia per l’Inghilterra, uno dei miei appuntamenti preferiti. Non vedo l’ora di essere al via”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati