WTCC – Müller in Citroën con Loeb

L'alsaziano porterà l'esperienza che manca alla squadra

WTCC – Müller in Citroën con Loeb

Sarà un altro alsaziano a far compagnia a Sébastien Loeb al volante della Citroën C-Elysée con cui la casa francese parteciperà al campionato WTCC 2014. Il nome reclutato infatti è quello di Yvan Müller.

“E’ un onore poter rappresentare Citroën – il commento del 43enne – E’ fantastico che un marchio così vittorioso nei rally abbia accettato di entrare in una serie di cui ha ancora tutto da imparare. Non è la prima volta che vengo coinvolto in un progetto nuovo ed è sempre bello poter andare al di là del proprio ruolo e dare una mano attiva per formare un gruppo di successo”.

“Ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi per questa nuova sfida, quindi crediamo che l’arrivo di un pilota così d’esperienza non potrà che esserci di enorme aiuto per progredire rapidamente – ha affermato il boss Yves Matton – Nella stagione in corso Yvan ha dimostrato di essere all’apice della forma e più affamato che mai di vittorie, oltre a ciò sarà un eccellente punto di riferimento per Séb. Sono sicuro che la loro amicizia creerà la coesione necessaria all’interno del team”.

Per il quasi quattro volte campione turismo dopo il test effettuato sul circuito di Val di Vienne si aprirà ora un programma intensivo di preparazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati