WRC – Il Deutschland partirà da Colonia

Due le speciali di collegamento prima dell'arrivo nella classicaTreviri

WRC – Il Deutschland partirà da Colonia

A poco più di un mese dal Rally di Germania l’organizzazione ha diffuso qualche dettaglio in più sulla cerimonia di partenza.

Come noto la gara si svolgerà per la gran parte nei pressi di Treviri al confine con il Lussemburgo, mentre 200 km più a nord, nella città di Colonia, si terrà la festa inaugurale giovedì 22 agosto. A partire dalle 14.30 gli spettatori potranno ammirare da vicino le Wrc schierate nella Roncalliplatz e ascoltare le voci dei piloti che poi si sposteranno nel raggruppamento di piazza Harryu-Blum prima del via della ps 1, la 23,60n km di Blankenheim, a sud ovest della cittadina. Alle 19.58 sarà la volta di un’altra speciale, la Sauertal di 19,58 km, in avvicinamento alla zona di sviluppo vero e proprio dell’evento che proseguirà da venerdì a domenica con altri 14 tratti cronometrati.

“Era da tempo che volevamo portare la corsa in una grande città, dunque sono contento che ora sia realtà – le parole Hermann Tomczyk, presidente di ADAC Motor Sport– L’obiettivo è quello di ampliare il bacino d’utenza e suscitare maggior interesse da parte del pubblico”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati