Superstars International Series – I motori si scaldano a Portimao

Il prossimo fine settimana si svolgerà il 5° appuntamento stagionale

Superstars International Series – I motori si scaldano a Portimao

Dopo quasi un mese dall’appuntamento di Zolder, i bolidi da oltre 500 cavalli della SUPERSTARS e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES riaccenderanno i motori sul saliscendi del circuito dell’Algarve a Portimao in occasione del quinto appuntamento del calendario 2013.

NELLA SUPERSTARS LOTTA APERTA TRA MERCEDES, AUDI E BMW

Ben quattro brand differenti hanno segnato le vittorie nei primi cinque round della serie internazionale: sul circuito di Monza si erano alternati sul gradino più alto del podio gli alfieri del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris Thomas Biagi e Vitantonio Liuzzi entrambi al volante di una Mercedes C63 AMG. A Brno è stata la “prima volta” di Giovanni Berton, portacolori del Team BMW Dinamic, mentre in Gara 1 a mettere tutti dietro era stato un velocissimo Thomas Biagi. Allo Slovakia Ring dominatore della gara della mattina un imprendibile Liuzzi, mentre in Gara 2 è stato nuovamente il turno di Berton. Dominio Audi in occasione dell’appuntamento di Zolder, con Gianni Morbidelli autore di un’esaltante doppietta davanti ad un pubblico numerosissimo sulle tribune del tracciato belga. Anche la Chevrolet e la Porsche sono vicine alla “zona calda” della classifica, con Francesco Sini pronto a “mettere le mani” sulla su a prima affermazione stagionale al volante della Camaro della Solaris Motorsport e Fabrizio Giovanardi, assieme al compagno di squadra Nicola Larini in cerca di riscatto con le Panamera S del Team Petri Corse. Ottimi segnali anche da parte di Luigi Ferrara (RRT), che quest’anno al volante della Mercedes C63 AMG Coupé ha già messo a segno ben quattro podi.

Per il fine settimana portoghese non mancheranno le altre due BMW M3 E92 di Max Mugelli e Mauro Trentin (Team BMW Dinamic) e le vetture gemelle schierate dalla Scuderia Giudici per la coppia Fumagalli-Perlini e per il team owner Gianni Giudici. Occhi puntati sul team Adria Raceway, che a Portimão schiererà in pista ben quattro vetture: le Jaguar XFR per Diabolik e Max Pigoli (al rientro in SUPERSTARS) e due Audi RS4, la prima per il duo Buscemi-Nataloni e la seconda per Jonathan Giacon. A Completare lo schieramento confermata la presenza della Cadillac CTS-V di Roberto Benedetti (RC Motorsport) e la Mercedes C63 AMG (Caal Racing) di Andrea Bacci.

SPETTACOLO ANNUNCIATO NELLA GTSPRINT

Non da meno sarà l’interesse per la lotta al vertice nella GTSPRINT tra la Porsche 997 (Autorlando Sport) di Glauco Solieri e la Corvette Z06 R (RC Motorsport) di Roberto Del Castello separate da sole 12 lunghezze. A seguire l’Audi R8 LMS di Thomas Schöffler, che in Portogallo dividerà il sedile della supercar tedesca con l’idolo locale Filipe Albuquerque. Mentre sale l’attesa per il debutto nella serie targata SWR delle due Mercedes SLS del team Sport&You, che affiderà le due vetture di Stoccarda ai piloti locali Antonio Coimbra e Luis Silva, il secondo equipaggio invece vede confermato al momento Josè Pedro Fontes.

Cinque Ferrari 458 Italia sullo schieramento del tracciato dell’Algarve. AF Corse punta sull’esperienza del portoghese Filipe Barreiros, mentre torna la coppia Giammaria-Kruglyk con il Team Ukraine vincitori del primo start di Brno. Presenti sempre su una Rossa di Maranello i due slovacchi Andrej Studenic e Patrick Tkac (Dino&Co Racing Team), mentre il Team Ombra Racing schiererà due vetture: la prima per Massimo Mantovani e Mario Cordoni, e la seconda per il brasiliano Fernando Croce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati