Loeb centra il record a Pikes Peak

Il francese ha abbassato di un minuto e mezzo il precedente tempo

Loeb centra il record a Pikes Peak

L’attesa di vedere l’impresa è stata lunga, ma alla fine quello che doveva succedere è successo. Sébastien Loeb ha segnato l’ennesimo record della sua vincente carriera. 8’13″878, questo è il tempo inavvicinabile per i terrestri con cui l’alsaziano ha percorso i quasi venti chilometri, conditi da 156 curve, della terribile salita di Pikes Peak, al volante della Peugeot 208 T16, creatura da 875 cavalli che gli è stata creata ad hoc per l’occasione.

Alle sue spalle, distanti anni luce, ma lo stesso al di sotto del precedente crono di 9:46.164, Rhys Millen su Hyundai RMR PM580-T che ha chiuso in 9’02”192 e Jean-Philippe Dayraut con la Mini che ha fermato il cronometro sul 9’42”74.

“Sono davvero contento di avercela fatta! – la reazione al traguardo del nove volte iridato rally –Questo progetto ha coinvolto moltissime persone. Ho attaccato forte sin da subito, mi sentivo bene con la vettura e sono sempre stato al limite. In futuro potrei tornare per cercare di fare meglio”.

Non è invece neppure partito l’altro nome atteso, quello di Romain Dumas su Norma 911 a causa di un guasto alla batteria.

https://www.youtube.com/watch?v=6QKdnz8i14E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati