WRC – Hirvonen rischia il posto

L'ennesimo ko rimediato in Italia potrebbe aver compromesso la sua riconferma in Citroën

WRC – Hirvonen rischia il posto

Il posto di Mikko Hirvonen è in pericolo. Il ragazzo di Jyväskylä, protagonista di un inizio di stagione buio che lo vede addirittura dietro in classifica al compagno di squadra Sébastien Loeb, presente in soli tre appuntamenti, sarebbe lì lì per essere abbandonato da mamma Citroën che l’aveva accolto nel 2012 per la sua fama da regolarista, attualmente però smarrita.

“A volte si devono affrontare periodi in cui nulla funziona a dovere e questo è uno di quelli – ha detto il finnico ad Autosport – Ora devo pensare alla Finlandia dove mi auguro di potermi gettare il passato alle spalle. So di poter andare forte e ben figurare sulle mie strade. Il 2014 è ancora un’incognita, ma credo sia così per tutti. Anche se sto faticando molto e commettendo degli errori, sento di avere il passo seppur da fuori non sembri. Sono perfettamente consapevole di quanto sta succedendo, il mio focus rimane comunque sulle gare successive”.

“Trovo sia prematuro parlare già a questo punto di contratto – ha commentato il boss di Citroën Racing Yves Matton – Ci penserò in estate e prenderò la decisione solo dopo la “corsa dei laghi”. Devo ancora riflettere sulla nostra filosofia futura e sul genere di piloti che vogliamo”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati