Superstars International Series – BMW Dynamic soddisfatta di Brno

Il trionfo in Gara 2 di Berton ha dato morale alla squadra

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – BMW Dynamic soddisfatta di Brno

Grazie alla pole sfiorata, ma soprattutto alla vittoria in Gara 2 ottenuta da Giovanni Berton tra le Superstars, il Team BMW Dinamic è uscito dal weekend di Brno con il morale alto e malgrado la Mercedes si sia dimostrata costantemente fortissima, per il gruppo guidato da Maurizio Lusuardi è giunto il tempo di sperare e di puntare al massimo.

“Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro – ha dichiarato al sito superstarsworld.com il boss – La M3 ha dato prova ancora una volta di essere una vettura competitiva, di avere un ottimo telaio e un pilota velocissimo. La strada intrapresa è quella giusta, adesso dobbiamo cercare di ottenere altri grandi risultati pure con Max Mugelli e Mauro Trentin”.

“È stato un weekend quasi impeccabile, a mancare è stata solo la pole – le parole del driver veneto – Sono riuscito a sfruttare bene le gomme e per questo devo elogiare Hankook che fornisce puntualmente delle coperture davvero performanti. Non ci aspettavamo di trovare le Mercedes così competitive, ho dovuto faticare molto per tenere il loro passo soprattutto in Gara 1. Nel pomeriggio invece sono riuscito a partire fortissimo spingendo e tirando una staccata al limite, punto forte della nostra auto, in cui ho passato tutti tranne Diabolik. Dopo qualche curva ero primo, ma con la safety-car in pista ho dovuto riniziare tutto da capo, non mi sono perso d’animo ed ho girato ancora più forte di prima. In vista del prossimo round in Slovacchia mi sto allenando al simulatore per farmi trovare pronto da subito”.

Appuntamento quindi il 9 giugno sul circuito dello Slovakiaring.

24th maggio, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini