WRC – Continua il processo di creazione del team Hyundai

Esordirà nel 2014 con la i20

WRC – Continua il processo di creazione del team Hyundai

i aggiungono unità al gruppo di lavoro Hyundai che porterà la i20 al debutto nel WRC nel 2014. E’ stata infatti appena annunciata la nomina di Bertrand Vallat a capo progettista (in precedenza nell’equipe di sviluppo della 207 S2000), sebbene il francese fosse già al lavoro dal dicembre scorso presso il dipartimento di Alzenau in Germania del produttore coreano creato ad hoc per le corse.

A dirigere il reparto motori invece ci sarà Stephane Girard dalla vasta esperienza in Peugeot e Citroën Sport, oltre che nel Subaru World Rally Team, mentre Alain Penasse, organizzatore dell’Ypres Rally ed ex Peugeot, Toyota Europa e Michelin, si occuperà della guida della squadra.

“Ci siamo evoluti rapidamente dall’inizio dell’anno cercando di coprire tutti i ruoli mancanti per completare il gruppo di lavoro – ha spiegato il team principal Michel Nandan – E’ una grande sfida quella che stiamo affrontando e ora mancano solo nove mesi al via della stagione, fortunatamente sono circondato da persone piuttosto competenti del campo e sono certo che ce la faremo, senza contare il nostro profondo impegno e la passione per il motorsport che ritengo le chiavi per il successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati