Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 – Alla sicurezza ci pensa OMP

L'azienda italiana firmerà il kit di sicurezza per vettura e piloti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 – Alla sicurezza ci pensa OMP

Sarà OMP – azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di componentistica di sicurezza per il settore racing auto – il kit di sicurezza per vettura e piloti dei circa 60 team impegnati nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013, appuntamento giunto alla 5° edizione in Europa, alla seconda in Asia e al debutto quest’anno negli Stati Uniti con 6 gare che andranno ad affiancare le 12 in programma tra Europa e Asia.

Il risultato è frutto di un accordo di partnership in esclusiva siglato tra la factory produttiva di Ronco Scrivia e Automobili Lamborghini, aziende partner nelle ultime quattro edizioni consecutive del Super Trofeo.

A far data dal prossimo 13/14 aprile, data ufficiale di inizio del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 con la prima prova in programma sul circuito italiano di Monza, tutte le vetture e i piloti della più veloce serie monomarca a quattro ruote motrici al mondo utilizzeranno gli accessori e i componenti di sicurezza progettatati e realizzati da OMP nello stabilimento produttivo di Ronco Scrivia – Genova.

Più in particolare, l’accordo prevede la fornitura del kit di sicurezza allestito all’interno delle Lamborghini Gallardo Super Trofeo con sedili, cinture di sicurezza ultraleggere, volante, impianto di estinzione e roll bar nonché’ dell’abbigliamento ignifugo che vestirà i piloti impegnati alla loro guida.

Le tute ignifughe OMP e l’underwear che saranno utilizzati dai piloti sono il risultato di una costante attività di ricerca dell’ufficio R&D che ha portato allo sviluppo del sistema brevettato “Dry System” per tuta/underware particolarmente performante in termini di peso e comfort grazie all’unione di materiali di ultima generazione lavorati con tecnologie innovative coniugati con una lavorazione ancora di stampo artigianale.

I piloti indosseranno inoltre le nuovissime scarpe realizzate con la tecnologia HI-TECH di OMP in grado di ottimizzare al massimo la sensibilità di guida,l’isolamento termico e il comfort ed infine i guanti realizzati direttamente dall’esperienza nel Mondo della F1.

L’accordo di partnership siglato con Automobili Lamborghini, una delle case automobilistiche che hanno scritto la storia delle competizioni racing auto è motivo di orgoglio per OMP da 40 anni al fianco di chi corre con passione e questa intesa sottolinea ancora una volta il nostro ruolo di protagonisti sui circuiti di gara internazionali.

12th aprile, 2013

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini