Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 – Alla sicurezza ci pensa OMP

L'azienda italiana firmerà il kit di sicurezza per vettura e piloti

Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 – Alla sicurezza ci pensa OMP

Sarà OMP – azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di componentistica di sicurezza per il settore racing auto – il kit di sicurezza per vettura e piloti dei circa 60 team impegnati nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013, appuntamento giunto alla 5° edizione in Europa, alla seconda in Asia e al debutto quest’anno negli Stati Uniti con 6 gare che andranno ad affiancare le 12 in programma tra Europa e Asia.

Il risultato è frutto di un accordo di partnership in esclusiva siglato tra la factory produttiva di Ronco Scrivia e Automobili Lamborghini, aziende partner nelle ultime quattro edizioni consecutive del Super Trofeo.

A far data dal prossimo 13/14 aprile, data ufficiale di inizio del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2013 con la prima prova in programma sul circuito italiano di Monza, tutte le vetture e i piloti della più veloce serie monomarca a quattro ruote motrici al mondo utilizzeranno gli accessori e i componenti di sicurezza progettatati e realizzati da OMP nello stabilimento produttivo di Ronco Scrivia – Genova.

Più in particolare, l’accordo prevede la fornitura del kit di sicurezza allestito all’interno delle Lamborghini Gallardo Super Trofeo con sedili, cinture di sicurezza ultraleggere, volante, impianto di estinzione e roll bar nonché’ dell’abbigliamento ignifugo che vestirà i piloti impegnati alla loro guida.

Le tute ignifughe OMP e l’underwear che saranno utilizzati dai piloti sono il risultato di una costante attività di ricerca dell’ufficio R&D che ha portato allo sviluppo del sistema brevettato “Dry System” per tuta/underware particolarmente performante in termini di peso e comfort grazie all’unione di materiali di ultima generazione lavorati con tecnologie innovative coniugati con una lavorazione ancora di stampo artigianale.

I piloti indosseranno inoltre le nuovissime scarpe realizzate con la tecnologia HI-TECH di OMP in grado di ottimizzare al massimo la sensibilità di guida,l’isolamento termico e il comfort ed infine i guanti realizzati direttamente dall’esperienza nel Mondo della F1.

L’accordo di partnership siglato con Automobili Lamborghini, una delle case automobilistiche che hanno scritto la storia delle competizioni racing auto è motivo di orgoglio per OMP da 40 anni al fianco di chi corre con passione e questa intesa sottolinea ancora una volta il nostro ruolo di protagonisti sui circuiti di gara internazionali.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati