Motocross – Chiara Fontanesi pronta a difendere lo scettro

Manca pochissimo all'inizio del mondiale motocross femminile

Motocross – Chiara Fontanesi pronta a difendere lo scettro

Si parte. Il mondiale motocross femminile è pronto ad abbassare il primo cancelletto della stagione, lunedì di Pasquetta a Valkenswaard e Chiara Fontanesi è pronta a difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno. Sulla sua tabella non ci sarà il numero 1, ma è rimasto il suo inseparabile 8. Però il risultato non cambia: è lei la ragazza da battere.

Chiara ha portato avanti una buona preparazione e anche se nell’ultimo periodo, vissuto in Belgio, ha fatto i conti con il freddo polare, ha comunque portato avanti il programma. E ora è pronta per la prima mondiale che si corre sulla sabbia amica di Valkenswaard, pista sulla quale vinse lo scorso anno le prime due manche della stagione. Lei non guarda al passato, ma la cabala ha sempre il suo valore. Chiara da parte sua vuole riconfermarsi al vertice e l’obiettivo è partire subito bene e mettere alle spalle le numerose rivali alla corona.

Chiara Fontanesi: “Valkenswaard per me è la più bella pista del mondiale. Mi è sempre piaciuta e mi piace. E questo weekend darò il massimo per iniziare nel miglior modo. Durante l’inverno abbiamo lavorato bene, la mia Yamaha va fortissimo ed è a posto e inoltre abbiamo lavorato sul set up per fare rendere al massimo le gomme Dunlop. Mi trovo bene con queste coperture e sono contenta di essere una dei loro piloti. Il pacchetto tecnico c’è, io da parte mia sento in forma e sono carica”.

“Sarà un mondiale lungo e difficile, le avversarie non mancheranno, dalla Lancelot alla Laier e altre ragazze che potranno mettersi in mostra e durante l’inverno tutte si sono preparate al massimo. Ma anche io ho lavorato tanto per migliorarmi e sono pronta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati