Gtsprint International Series – Una Maserati GT MC3 per Pigoli e Dromedari

La vettura sarà schierata dal Team Swiss

Gtsprint International Series – Una Maserati GT MC3 per Pigoli e Dromedari

l via della stagione 2013 della Gtsprint International Series ci sarà anche la Swiss Maserati Corse. A partire dal primo round di Monza (7 aprile) il team svizzero di Guido Bonfiglio schiererà una GT MC3 su cui si alterneranno Max Pigoli e Andrea Dromedari, già compagni nel 2011 con le Superstars.

“Sicuramente sarà una nuova sfida, una gran bella opportunità e il prestigio del marchio uno stimolo in più nel cercare di dare il massimo – ha commentato il 55enne comasco – Il target è stare davanti. Ho avuto modo di provare la macchina al Mugello pochi giorni fa e nonostante le condizioni atmosferiche non siano state dalla nostra parte, ho avuto subito delle sensazioni positive. Lunedì prossimo saremo a Vallelunga e faremo il possibile per essere presenti anche il 27 ai test ufficiali di Monza”.

“Non vedo l’ora di tornare a gareggiare in GtSprint – le parole del pistoiese di ritorno nella serie – Nel 2010 potevo competere per la parte alta della classifica, ma episodi sfortunati non mi hanno permesso di mettere le mani sul titolo. Quest’anno sono agguerrito più che mai e non nascondo che sono in cerca della rivincita. La vettura ha tutti i presupposti per far sì che ciò avvenga. La potenza del motore è tanta, supera i 500 cavalli, con un’importante cilindrata di 4,7 litri. Al Mugello sono rimasto davvero impressionato, ma dobbiamo ancora affinare alcuni aspetti per essere competitivi al 100%. Sono contentissimo di avere Max come compagno di squadra, ci conosciamo da tempo ed oltre a trovarci perfettamente in sintonia professionalmente, siamo grandi amici. Dall’altro lato c’è anche il supporto di una squadra importante, per cui ho a disposizione un mix perfetto per fare davvero bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati