WRC – Ogier sempre irragiungibile

Ritiro per Mads Ostberg

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Ogier sempre irragiungibile

Se il secondo giorno di gara in Messico si è concluso senza particolari coup de théâtre, il terzo si è aperto con un ritiro a sorpresa, infatti mentre il solito Sébastien Ogier faceva volare la Polo R, Mads Ostberg, unico vero inseguitore, doveva lottare con un problema non specificato alla Fiesta malgrado il crono di tutto rispetto segnato a Ibarilla. Solo a pochi minuti dallo start della ps 15 è stato reso noto che il guaio riguardava l’elettronica rendendo così impossibile al giovane norvegese di ripartire.

Ad approfittare di questa uscita Mikko Hirvonen, non certo brillante, però come di consueto lesto a raccogliere il massimo spendendo il minimo. Al terzo posto è risalito Thierry Neuville, veloce, ma protagonista prima di una toccatina che gli ha creato delle difficoltà con il servosterzo e poi di un testacoda nella quindicesima speciale.

Ancora una mattinata complicata per Dani Sordo che ha forato a 7 chilometri dal traguardo della ps 14, mentre nella seguente si è lamentato per la mancanza di stabilità al posteriore. Bene invece Nasser Al-Attiyah che, a parte essersi girato nel tratto d’apertura, ha proseguito liscio nel suo compito di portare la Fiesta al traguardo.

Niente da segnalare per Ken Block che sta cercando di mantenere alla spalle il buon Benito Guerra, a sua volta braccato da vicino dall’australiano Chris Atkinson. Ha dovuto lottare molto con le gomme e la conseguente mancanza di aderenza Martin Prokop a causa del grande caldo, stesso diturbo anche per Michael Kościuszko,che sta continuando il suo apprendistato, positivamente, tra i grandi.

Prossima prova alle 21.04 .

CLASSIFICA DOPO LA PS 16

1. S. OGIER 0.0
2. M. HIRVONEN +1:08.4
3. T. NEUVILLE +2:44.7
4. D. SORDO +4:22.7
5. N. AL-ATTIYAH +5:01.7
6. K. BLOCK +7:31.4
7. B. GUERRA +8:42.4
8. C. ATKINSON +8:58.8
9. M. PROKOP +9:47.7
10. M. KOSCIUSZKO +12:48.0

9th marzo, 2013

Tag:, , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini