WRC – Presentata a Ginevra la Hyundai i20

Parteciperà al mondiale 2014

WRC – Presentata a Ginevra la Hyundai i20

E’ stata presentata martedì al salone dell’auto di Ginevra la nuova e bellissima Hyundai Motorsport i20 WRC che parteciperà al Mondiale Rally 2014. Evoluzione dell’esemplare esposto a Parigi lo scorso settembre, è stata prodotta in collaborazione dal dipartimento ricerca e sviluppo di Namyang in Corea, con quello di Alzenau in Germania, creato ad hoc.

“Costituire un’area dedicata al motorsport completamente da zero è stata una sfida ambiziosa” – ha ammesso il team principal Michel Nandan – “Il processo di reclutamento del personale è appena iniziato, ma abbiamo già a disposizione qualche figura chiave che ci ha portato la sua esperienza nel mondo delle competizioni. Tutto sommato siamo in perfetta tabella di marcia e la nostra curva di di sviluppo è decisamente in crescita”.

Riguardo invece agli aspetti tecnici ha poi spiegato, – “Quest’ultima versione si basa sull’aerodinamica in modo da migliorarne il sistema di raffreddamento. Un nuovo alettone e lo spoiler anteriore daranno un aspetto diverso alla vettura, mentre sotto la carrozzeria ci saranno dei cambiamenti a livello di sospensioni e di telaio”.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati