WRC – Presentata a Ginevra la Hyundai i20

Parteciperà al mondiale 2014

WRC – Presentata a Ginevra la Hyundai i20

’ stata presentata martedì al salone dell’auto di Ginevra la nuova e bellissima Hyundai Motorsport i20 WRC che parteciperà al Mondiale Rally 2014. Evoluzione dell’esemplare esposto a Parigi lo scorso settembre, è stata prodotta in collaborazione dal dipartimento ricerca e sviluppo di Namyang in Corea, con quello di Alzenau in Germania, creato ad hoc.

“Costituire un’area dedicata al motorsport completamente da zero è stata una sfida ambiziosa” – ha ammesso il team principal Michel Nandan – “Il processo di reclutamento del personale è appena iniziato, ma abbiamo già a disposizione qualche figura chiave che ci ha portato la sua esperienza nel mondo delle competizioni. Tutto sommato siamo in perfetta tabella di marcia e la nostra curva di di sviluppo è decisamente in crescita”.

Riguardo invece agli aspetti tecnici ha poi spiegato, – “Quest’ultima versione si basa sull’aerodinamica in modo da migliorarne il sistema di raffreddamento. Un nuovo alettone e lo spoiler anteriore daranno un aspetto diverso alla vettura, mentre sotto la carrozzeria ci saranno dei cambiamenti a livello di sospensioni e di telaio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati