Ferrari: Appuntamento a Monza con la 458 Challenge

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari: Appuntamento a Monza con la 458 Challenge

Il prossimo fine settimana l’Autodromo Nazionale di Monza sarà teatro del primo round stagionale della serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, evento inaugurale della stagione sportiva delle attività Corse Clienti.

L’edizione 2011 si prospetta ricca di significative novità e sarà caratterizzata, in primo luogo, dal debutto della nuova 458 Challenge al fianco della F430 Challenge.

Da questo primo appuntamento i cambiamenti interesseranno inoltre la durata delle gare, con una prima prova di venticinque minuti ed una seconda di trentacinque. Con l’introduzione della nuova vettura, le classifiche continueranno ad essere distinte nelle due categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, per i piloti iscritti con la 458 Challenge, mentre sarà istituita una classifica unica per gli iscritti al Trofeo Pirelli con la F430 Challenge. Sarà mantenuta la formula che prevede due turni di qualifica da trenta minuti (oltre alla sessione di sessanta minuti di Prove Libere), in cui il primo turno di qualifica determina la griglia di Gara 1 ed il secondo, la griglia di Gara 2. Come nella passata edizione, per gli equipaggi formati da due piloti, ai fini della classifica, varrà la somma dei punti conquistati da entrambi.

In aggiunta, per ogni gara, verrà attribuito al Conduttore (o ad entrambi i Conduttori in caso di equipaggio doppio) un punto per la pole position, uno per il giro veloce ed uno per ogni equipaggio in griglia in ogni Gara e Classe.

L’evento si aprirà venerdì con i primi turni di prove libere, sabato si proseguirà con le prove ufficiali ed i primi turni di competizioni, mentre la giornata di domenica verrà interamente dedicata ai conclusivi round delle rispettive serie: per entrambe le divisioni – italiana e europea – le categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell correranno in gare unificate a classifiche separate.

Entrambe le prove della serie italiana saranno trasmesse in diretta su Sky Sport 2: Gara 1 andrà in onda sabato 9 aprile alle 18.15 mentre Gara 2 domenica 10 aprile alle 13.45.

4th aprile, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini