Zanardi a Radio24: “Le Olimpiadi? Notizia che mi taglia le gambe!”

Il campione scherza sul rinvio delle Olimpiadi

Alex Zanardi scherza nell'apprendere la notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 al prossimo anno, a cui mira a partecipare.
Zanardi a Radio24: “Le Olimpiadi? Notizia che mi taglia le gambe!”

La prende con la sua solita filosofia e leggerezza Alex Zanardi, raggiunto da Radio24 in merito alla cancellazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020: «Passatemi la battuta, è una notizia che mi taglia le gambe» ha scherzato l’ex campione della Formula CART.

Le parole del campione paralimpico

L’evento sportivo, uno dei più importanti a livello mondiale, è stato spostato al prossimo anno a causa della pandemia di Coronavirus. Il bolognese ha già intascato ben sei medaglie (quattro ori e due argenti) nel paraciclismo, ma ciò non lo tira affatto indietro e nel 2021 compirà ben 54 anni. «Passatemi la battuta, è una notizia che mi taglia le gambe, la scopro adesso con voi. La scopro con un po’ di rammarico. Il dubbio è che anche in questa occasione la risposta che si è dovuta dare riguarda più la percezione che la tecnicità del problema stesso» ha detto Zanardi a Radio24. «L’anno prossimo sarà ancora più complicato alla soglia dei 54 anni, ma non credete che non ci stia già pensando. Io credo di avere un pochettino cambiato, tecnicamente parlando, le regole del gioco mi piace e che certamente per questa semplice ragione proverò a farcela anche l’anno prossimo».

Zanardi: “Si rimette tutto in discussione”

Continua Zanardi: «Bisognerà anche capire cosa accadrà con le gare di qualificazione, perché io tecnicamente avendo decretato la parola fine relativamente alle gare di qualifica ero già matematicamente dentro, adesso invece si rimette tutto in discussione, ma chi se ne frega. Abbiamo un anno in più per divertirci. Ho intenzione di farmi trovare pronto, ho in testa il triathlon, finale mondiale Ironman. Ci sono mille cose da fare, una si potrà pur fare». Ricordiamo che settimana scorsa era intervenuto con un messaggio di speranza legato alla difficile situazione che stiamo vivendo ora.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati