WTCR | Tre piloti del Mondiale in azione nel Pure ETCR a Copenaghen

Si corre in Danimarca

Mikel Azcona, Jordi Gené e Jean-Karl Vernay, passato e presente del WTCR, affronteranno il terzo round del Pure ETCR a Copenaghen, in Danimarca.
WTCR | Tre piloti del Mondiale in azione nel Pure ETCR a Copenaghen

Il Pure ETCR, la nuova serie turismo totalmente elettrica, scende in pista questo weekend per il terzo round stagionale a Copenaghen, in Danimarca. Sono ben quattro i protagonisti abituali del WTCR che daranno spettacolo: Mikel Azcona, Jordi Gené e Jean-Karl Vernay.

La situazione in classifica

Dopo il terzo posto ottenuto a Vallelunga e la vittoria al MotorLand Aragón, Mattias Ekström (CUPRA X Zengő Motorsport) guida la classifica piloti con 146 punti; 22 in più del pilota della Hyundai Motorsport N, Vernay. Ekström e il suo compagno di squadra Mikel Azcona sono rimasti imbattuti nei Round 1 e 2 in ciascuno dei primi due eventi e hanno ottenuto una vittoria a testa, mentre Vernay e il suo collega Hyundai, Augusto Farfus, hanno entrambi centrato un secondo posto. Ora la battaglia per la supremazia si sposta sul circuito temporaneo Bellahøj Park, sede del Copenhagen Historic Grand Prix – spostando l’evento in un nuovo territorio come la serie per auto turismo più potenti mai create, unite alle classiche per mostrare i progressi della tecnologia e puntare verso un futuro più sostenibile del motorsport.

Copenaghen pronta ad accogliere l’elettrico in futuro

La capitale danese è stata teatro del lancio ufficiale della stagione 2021 lo scorso ottobre, quando Farfus ha guidato la sua Veloster N ETCR per le strade della città e terminato la sua corsa all’interno della Energy Station, dove ha annunciato la partecipazione di Hyundai alla serie. Copenaghen mira a diventare la prima capitale al mondo a zero emissioni di carbonio entro il 2025 e attualmente ha più veicoli elettrificati pro capite di quasi tutte le altre città del mondo. La Danimarca, nel suo complesso, ha come obiettivo di avere 775.000 mezzi completamente elettrici sulla strada entro il 2030.

Copyright foto: WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati