WTCR | Torna Ma Qing Hua con la Lynk & Co di Cyan Racing nel 2022

Il cinese di nuovo al via

Ma Qing Hua farà ritorno nel FIA WTCR dopo due anni di assenza, a bordo della Lynk & Co 03 TCR dei campioni di Cyan Racing.
WTCR | Torna Ma Qing Hua con la Lynk & Co di Cyan Racing nel 2022

Dopo l’assenza degli scorsi due anni anche a causa della pandemia di COVID-19, Ma Qing Hua è pronto a fare il suo ritorno nel WTCR. Il pilota cinese correrà con la quarta Lynk & Co 03 TCR allestita da Cyan Racing nella stagione 2022.

Ma Qing Hua di nuovo al via del Mondiale

Dopo essere diventato il primo pilota del suo paese a segnare punti e poi vincere nel WTCR, il 34enne di Shanghai si è unito alla Cyan Racing per la prossima stagione, quando sarà tra i contendenti per l’ambito titolo vinto negli ultimi due anni da Yann Ehrlacher.

«Sono entusiasta di unirmi alla Cyan Racing, il team di maggior successo nel WTCR, e di rappresentare Lynk & Co come pilota cinese sulla scena delle corse mondiali FIA», ha detto Ma. «Ho grande rispetto per ciò che dobbiamo affrontare. Non c’è gara di auto turismo più dura sul pianeta che quelle del WTCR. Ma sono fiducioso che abbiamo un pacchetto davvero forte e che posso contribuire alla conquista dei titoli mondiali quest’anno».

Tanti impegni in Cina nel 2020 e nel 2021

Ex collaudatore di Formula 1, Ma ha ottenuto la sua prima vittoria nel WTCR con il Team Mulsanne nel 2019 diventando il primo pilota cinese a vincere una gara automobilistica internazionale FIA, un’impresa che ha centrato alla WTCC Race of Russia nel 2014. Ritorna al WTCR dopo due stagioni di assenza dopo essere stato impegnato in patria, dove ha vinto il titolo in TCR China nel 2020, piazzandosi secondo nel TCR Asia la stagione successiva su una Lynk & Co 03 TCR gestita dal Shell Teamwork Lynk & Co Racing.

«Non vedo l’ora di arrivare in Svezia per iniziare i preparativi insieme alla squadra in vista delle grandi sfide che dovremo affrontare quest’anno”, ha aggiunto Ma, che si trasferirà nella città svedese di Göteborg per essere vicino al quartier generale di Cyan Racing al fine di essere completamente preparato per la stagione WTCR 2022».

Fredrik Wahlén, Team Manager di Cyan Racing ha detto: «Siamo lieti di avere Ma Qing Hua con noi. Le sue prestazioni sono state impressionanti nelle ultime due stagioni. La sua concreta esperienza con la Lynk & Co 03 TCR e nel WTCR sarà fondamentale per il nostro programma, e cerchiamo di lavorare a stretto contatto con lui. Arriviamo alla stagione 2022 più motivati che mai, spinti da quanto fatto nel 2021. Ci aspettiamo una lotta ancora più dura quest’anno, ma il nostro obiettivo è chiaramente quello di difendere i nostri titoli mondiali».

Copyright foto: FIA WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati