WTCR | Race of Hungary 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

La Race of Hungary, secondo appuntamento stagionale del FIA WTCR, è in programma questo weekend, sul circuito dell'Hungaroring.
WTCR | Race of Hungary 2022: anteprima ed orari del weekend

Dopo la cancellazione (tra le polemiche) del round al Nürburgring Nordschleife, i protagonisti del FIA WTCR sono pronti a ritornare in pista per la Race of Hungary, all’Hungaroring. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento non è disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Néstor Girolami (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #29) – Sorprendentemente l’argentino è in testa alla classifica dopo un weekend, con una vittoria all’attivo.

Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96) – Tra i più forti piloti turismo in circolazione, lo spagnolo non ha deluso le attese in Francia ed ora è secondo in campionato.

Esteban Guerrieri (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #86) – L’argentino insegue il connazionale Girolami in classifica, ma in Ungheria potrebbe rifarsi

Santiago Urrutia (Cyan Performance Lynk & Co, Lynk & Co 03 TCR #12) – L’uruguaiano è al momento tra i migliori dei piloti Lynk & Co in classifica.

Yann Ehrlacher (Cyan Racing Lynk & Co, Lynk & Co 03 TCR #1) – Il campione del mondo in carica non è andato bene sul circuito di casa, ma potrebbe già rilanciarsi in Ungheria

L’evento e il circuito

La Race of Hungary esiste dal 2011, grazie alla buona presenza di piloti ungheresi. Lo scorso anno vinsero Santiago Urrutia e Gilles Magnus

L’Hungaroring venne costruito nel 1985 per ospitare la prima gara di Formula 1 in un Paese comunista (fu un vero e proprio traguardo politico ai tempi). Da allora molte cose sono cambiate e il circuito, che subì le ultime modifiche nel 2002, è un punto di riferimento a livello europeo. Misura 4.381 metri e ha 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 10 giugno

09.15 – Prove libere 1 (40 minuti)

13.10 – Prove libere 2 (40 minuti)

Sabato 11 giugno

15.35 – Qualifiche

Domenica 12 giugno

11.20 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

16.45 – Gara 2 (25’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati