WTCR | Race of Bahrain 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Si avvia verso la conclusione in FIA WTCR. Infatti, questo weekend si terrà il penultimo doppio appuntamento della stagione a Sakhir, in Bahrain. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96) – Lo spagnolo ha un buon vantaggio sugli inseguitori, tuttavia non dovrà commettere passi falsi.
Néstor Girolami (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #29) – L’argentino insegue Azcona, ma deve colmare un buon gap di punti.
Rob Huff (Zengő Motorsport, Cupra Leon Competición TCR) – Il britannico può essere definito come l’outsider per la lotta al titolo.
Gilles Magnus (Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR 2021 #16) – Il belga è quarto in classifica, ma bisognerà vedere se ha il passo per inserirsi nella lotta al titolo.
L’evento e il circuito
Si tratta della prima edizione della Race of Bahrain, in concomitanza con la 8 Ore del Bahrain e inserito nel calendario dopo la cancellazione delle trasferte asiatiche.
Il Bahrain International Circuit, situato a Sakhir e aperto nel 2004, è stato il primo circuito mediorientale ad ospitare la Formula 1. È lungo 5.412 metri e composto da 15 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Giovedì 11 novembre
10.40 – Prove libere 1 (45 minuti)
13.30 – Prove libere 2 (30 minuti)
Venerdì 12 novembre
10.40 – Qualifiche
17.05 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
Sabato 13 novembre
08.00 – Gara 2 (25’ + 1 giro)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).
Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui