Con l’uscita di scena di tutte le tappe asiatiche, il FIA WTCR è già al gran finale – in attesa di scoprire i due appuntamenti ancora da annunciare. Infatti, questo weekend si terrà l’ultimo doppio appuntamento della stagione all’Anneau du Rhin, in Francia. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96) – Lo spagnolo è praticamente a un passo dal titolo, al primo anno in Hyundai. Però rimangono in dubbio le due ulteriori tappe da confermare in calendario.
Néstor Girolami (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #29) – L’argentino insegue Azcona, ma dovrà essere anche baciato dalla fortuna in Francia per batterlo.
Rob Huff (Zengő Motorsport, Cupra Leon Competición TCR) – Mal che vada, per il britannico e Cupra è stata comunque una stagione positiva perché attualmente occupa il terzo posto.
Gilles Magnus (Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR 2021 #16) – Il belga è incredibilmente in gioco, ma difficilmente potrà vincere il titolo.
L’evento e il circuito
Si tratta della prima edizione della Race of Alsace Grand Est, anche perché il primo round si è tenuto proprio in Francia, sul cittadino di Pau.
Anneau du Rhin è una pista situata vicino Biltzheim ed è generalmente utilizzata per gare club, track days e presentazioni. Misura 3.621 metri e questa sarà la sua prima gara internazionale ospitata.
Gli orari completi e la diretta TV
Sabato 6 agosto
09.30 – Prove libere 1 (45 minuti)
12.30 – Prove libere 2 (30 minuti)
15.00 – Qualifiche
Domenica 7 agosto
11.15 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
16.15 – Gara 2 (25’ + 1 giro)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.