WTCR – Peugeot 308 TCR: rilasciate le caratteristiche tecniche

Spinta dal 1.6 THP da 350 CV. Prezzo 109.000 euro tasse escluse

WTCR – Peugeot 308 TCR: rilasciate le caratteristiche tecniche

Peugeot Sport ha ufficialmente svelato forme e dettagli della sua nuovissima 308 TCR, da oggi in vendita per tutti i clienti che vorranno acquistarla per utilizzarla nel FIA World Touring Car Cup (WTCR) e in tutte le serie TCR a livello nazionale. Si tratta di una evoluzione significativa della 308 Racing Cup e derivata dalla 308 GTi di serie sviluppata da Peugeot Sport seguendo il motto della Casa del Leone absolute performance.

MOTORE: induzione, scarico e turbocompressore si uniscono al 4 cilindri da 350 CV e 420 Nm di coppia per un totale di 3000 rpm. E’ stato progettato dopo test durati oltre 5.000 chilometri, praticamente il doppio di quanti ne verranno percorsi nella stagione 2018 del WTCR.

TRASMISSIONE: cambio sequenziale a 6 marce rinforzato per la pista con selettore delle marce al volante.

GUIDABILITA‘: sospensioni con layout specifico per coprire adeguatamente tutta la percorribilità della pista e giunti sferici, barre antirollio regolabili all’anteriore e al posteriore per garantire una grande stabilità.

TELAIO/SET-UP: diverse opzioni tra altezza da terra, camber anteriori e posteriori da scegliere a seconda del tracciato e in base alle preferenze del pilota.

AERODINAMICA: sviluppata dai tecnici del Centre de Style Peugeot tramite il CFD (computational fluid dynamics); la carrozzeria anteriore consente un perfetto flusso d’aria verso il radiatore e l’intercooler, mentre lo splitter genera il massimo carico possibile, stabilità e direzionalità. Ulteriore carico viene aggiunto grazie al diffusore posteriore.

FRENI: nuova pedaliera con sistema di frenata di alta qualità.

RUOTE E GOMME: l’estetica della vettura viene completata dai cerchi da 18″ con pneumatici 27-65/18.

Le auto, complete di tutti gli accessori, verranno consegnate ad aprile. Il costo è di 109.000 euro (tasse escluse) con ulteriori opzioni disponibili. Secondo Peugeot Sport, il prezzo di gestione della 308 TCR sarà di circa 4,50 euro per ogni chilometro percorso, ai quali vanno aggiunti tasse e ulteriori consumi. La 308 TCR sarà esposta al Salone di Ginevra (8-18 marzo) presso lo stand di Peugeot Sport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati