WTCR | Hyundai, Azcona: “Non si possono dormire sogni tranquilli”
Parla il pilota spagnolo
Dopo la Race of Alsace Grand Est, Mikel Azcona è rimasto in testa alla classifica del FIA WTCR. Nonostante manchino ancora due appuntamenti – non ancora annunciati –, lo spagnolo ribadisce che non c’è tempo per rilassarsi nella rincorsa al titolo del Mondiale.
Vantaggio rassicurante sugli inseguitori
Azcona è in testa alla classifica con 35 punti di vantaggio su Néstor Girolami, secondo in classifica, dopo il doppio podio ottenuto domenica scorsa in Francia.
Tuttavia, con un massimo di 65 punti in palio per ogni evento, il pilota della BRC Hyundai N Squadra Corse non dà nulla per scontato nel suo tentativo di diventare il campione di quest’anno.
“Bisogna concentrarsi e non fare errori”
«È molto intensa come lotta – ha detto il 26enne – Abbiamo visto Rob [Huff] ottenere buoni risultati e fare due vittorie in Portogallo e qui, quindi non si possono dormire sonni tranquilli perché se ci si riposa per un weekend si viene superati, quindi bisogna concentrarsi, non fare errori e finire nelle prime posizioni. Non è facile, perché abbiamo già visto lotte questo fine settimana. Sono felice di aver mantenuto la prima posizione e la situazione è buona per la pausa estiva. Ho un po’ di tempo per rilassarmi e prepararmi per i prossimi fine settimana. È incredibile essere in testa a questo punto dell’anno».
Ancora nessun dettaglio sui prossimi appuntamenti del FIA WTCR.
Copyright foto: Paulo Maria / DPPI
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui