X

WTCR | Honda conferma i propri piloti per il 2022, arriva il Team Engstler

86 Guerrieri Esteban (arg), ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR (FK8), action during the 2021 FIA WTCR Race of Russia, 8th round of the 2021 FIA World Touring Car Cup, on the Sochi Autodrom, from November 27 to 28, 2021 in Sochi, Russia- Photo Xavi Bonilla / DPPI

Conferme e novità per Honda nel FIA WTCR. Néstor Girolami, Esteban Guerrieri, Tiago Monteiro ed Attila Tassi sono stati confermati dal Costruttore giapponese come piloti ufficiali per la stagione 2022, con la new-entry del Team Engstler che allestirà due Honda Civic Type R TCR.

Il Team Engstler passa a Honda

Il Team Engstler è un veterano della serie, essendo stato presente fin dai tempi del FIA WTCC, e per la prima volta entra a far parte della famiglia Honda Racing per prendere in mano la Civic Type R grazie al supporto dello sponsor Liqui Moly, che da sempre è legato al Team Principal Franz Engstler. Fino allo scorso anno, Engstler era legato a Hyundai.

La squadra, che alla prima esperienza con la Civic Type R TCR, potrà contare sull’esperienza di Monteiro e Tassi, che sono stati accoppiati come compagni di squadra per la quarta stagione consecutiva. Inoltre, JAS Motorsport offrirà supporto tecnico al Liqui Moly Team Engstler e al secondo team cliente Honda, inclusa la fornitura di pezzi di ricambio e assistenza tecnica ad ogni evento.

Le dichiarazioni di Engstler e Fischer

Franz Engstler, Liqui Moly Team Engstler, ha dichiarato: «È un momento davvero importante per il Liqui Moly Team Engstler avere la possibilità di lavorare con Honda nel WTCR, personalmente è fantastico. Sembra che ci sia un futuro radioso per questa collaborazione ed è una grande opportunità per la squadra di crescere nel WTCR. Anche la nostra formazione di piloti è molto forte; avere un pilota dell’esperienza di Tiago porta evidenti vantaggi, ed è anche parte della nostra filosofia lavorare con i giovani quando possiamo, quindi Attila è un’ottima aggiunta. Siamo davvero motivati ​​per l’inizio di questo nuovo progetto con la Honda Civic Type R TCR e daremo tutto per ottenere i migliori risultati».

Mads Fischer, JAS Motorsport, ha dichiarato: «Siamo davvero entusiasti di lavorare con un team così affermato e formidabile come Liqui Moly Team Engstler. Eravamo desiderosi di lavorare con loro da un po’ di tempo ormai, quindi è fantastico avere con noi una squadra del genere. La loro decisione di correre con la Honda Civic Type R TCR nel WTCR è una vera dimostrazione di fiducia sia nella vettura, che ha vinto in tutto il mondo, comprese 20 volte nel WTCR e che rimane una forza competitiva in vista della sua quinta stagione, che nell’assistenza che JAS Motorsport è in grado di fornire ai propri clienti. Hanno già dimostrato nel WTCR di essere una squadra professionale e competitiva e non vediamo l’ora di supportarli con l’obiettivo di ottenere altri successi nella stagione 2022».

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati