Dopo aver lasciato il primo posto a Jean-Karl Vernay e a Hyundai, il campione in carica Yann Ehrlacher prende le redini della classifica generale del WTCR. Il pilota francese, a bordo della Lynk & Co 03 TCR di Cyan Racing, ha ottenuto un 3° e un 4° posto in Ungheria.
Ehrlacher guida la classifica di campionato
Ehrlacher può ritenersi soddisfatto del weekend ungherese, con un podio e altri punti importanti a rilanciarlo in classifica e, addirittura in vetta. Il giovane driver di Cyan Racing ha ottenuto fino ad ora una sola vittoria, ma anche un impressionante striscia di otto risultati utili su otto gare e il 10° posto è la sua peggior prestazione. Ora, Ehrlacher ha un totale di 103 punti, solo due in più rispetto al compagno di squadra Santiago Urrutia che, invece, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale proprio in Gara 2 in Ungheria. «Abbiamo ottenuto buoni punti e sono felice del podio”, ha detto il francese dopo il 3° posto in Gara 1. «Sono soddisfatto della performance che abbiamo avuto e della sensazione che avevamo in macchina. Ora abbiamo bisogno di continuare a prendere punti nelle nuove gare del calendario».
Vernay scivola al terzo posto
Jean-Karl Vernay aveva indossato l’ambita felpa blu come Goodyear #FollowTheLeader – che viene consegnata appunto al leader della classifica di campionato – dal primo appuntamento in Germania, ma il pilota dell’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team è scivolato al terzo posto a -16 dalla vetta, dopo aver ottenuto solo 5 punti all’Hungaroring dopo un weekend difficile a causa di un Balance of Performance nettamente sfavorevole.
Copyright foto: Grégory Lenormand / DPPI