X
    Categorie: Touring

WTCC – Tarquini festeggia in Slovacchia

Non si arrende Gabriele Tarquini. Il driver Seat vuole recitare ancora un ruolo da protagonista e lo fa nel migliore dei modi in Slovacchia, dove si aggiudica Gara 1 e si piazza sul terzo gradino del podio in Gara 2 in occasione del quarto appuntamento del Mondiale WTCC.

Parte bene il Cinghio nella prima corsa, superando il poleman Norbert Michelisz che chiude, invece, sesto e mantiene il comando fino al termine della gara davanti all’altro driver Seat, Aleksei Dudukalo e alla Chevrolet di Alain Menu, unica Cruze a punti in quest’occasione. In Gara 1, infatti, il campione del mondo Yvan Muller conclude 11esimo, mentre Robert Huff è addirittura costretto al ritiro dopo che la vettura viene colpita a una sospensione.

Sorprende la debacle delle Chevrolet che, però, si riprendono nella gara successiva, piazzando la doppietta proprio con Huff e Muller. Primo posto per il britannico, secondo per il francese che deve, però, difendersi dagli attacchi di uno strepitoso Tarquini che termina terzo.

Stefano D’Aste, partito dalla pole, che tanto bene fa in Gara 1 chiudendo quinto, non riesce ad andare oltre la 14esima posizione in Gara 2, mentre la Chevrolet di Menu è costretta al ritiro.

La classifica vede Muller sempre al comando con 148 punti, 26 lunghezze di vantaggio su Huff e 27 su Menu. Completano la top-5 Tom Coronel (93) e Tarquini (87).

Lorenza Teti:
Articoli Correlati