WTCC – Sorpresa Chevrolet: lascerà a fine stagione

Decisione dovuta a una revisione strategica del marketing

WTCC – Sorpresa Chevrolet: lascerà a fine stagione

La Chevrolet lascerà il Mondiale WTCC a fine stagione. La decisione, che è dovuta a una revisione strategica del marketing, è stato riferita con anticipo per permettere ai piloti Yvain Muller, Alain Menu e Robert Huff di trovare una sistemazione.

“A seguito di una revisione strategica dei nostri programmi di motorsport e di marketing, abbiamo deciso di lasciare il FIA World Touring Car Championship al termine del 2012 per concentrare le attività del marchio Chevrolet in altri settori – ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe -. Siamo orgogliosi dei due titoli mondiali Piloti e Costruttori che abbiamo vinto e delle 59 vittorie negli ultimi otto anni. Il WTCC è stata una piattaforma di marca importante e una vetrina per Chevrolet in Europa e nei mercati di tutto il mondo. Chevrolet e RML puntano ora ad una uscita in cima alle classifiche, vincendo i due titoli mondiali per la terza volta”.

Chevrolet parteciperà ancora alle competizioni di IndyCar e alle gare GT.

“Chiaramente, questo annuncio porta con se emozioni molto contrastanti. Questo è stato un viaggio incredibile dalla nostra prima stagione fino al doppio titolo conseguito con la Cruze – ha dichiarato Eric Neve, motorsport manager di Chevrolet –. Siamo orgogliosi del successo ottenuto e di aver dato alla GM i suoi primi titoli mondiali FIA. Ora dobbiamo pensare solamente al termine della stagione per vincere i due titoli iridati per la terza volta consecutiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati