WTCC – Loeb: “Vittoria riscatto dopo la delusione dell’Ungheria”
Per l'alsaziano si tratta del secondo centro stagionale
Ancora un weekend positivo per la Citroën che in Slovacchia, nell’unica manche disputata, ha ottenuto una nuova doppietta grazie a Sèbastien Loeb e José Maria Lopez.
“Sono scattato benissimo e così ho potuto passare Pechito alla prima curva – ha spiegato l’alsaziano – Godendo di una visibilità migliore ho creato un po’ di margine fino a quando a causa della tanta pioggia la pista non ha iniziato a diventare pericolosa con parecchio aquaplaning ovunque. Positivo aver guadagnato punti pesanti dopo la delusione dell’Ungheria”.
“Il via non è stato il massimo, come in tutte le gare finora dunque dovrò lavorarci su – il pensiero dell’argentino – Un secondo posto in condizioni così difficili va comunque bene. Ho cercato di stare attaccato a Séb per un po’ ma poi c’era troppa acqua sul tracciato e per fortuna la corsa è stata bloccata”.
“Ho fatto un errore allo start, la macchina è andata avanti di un metro e mi sono fermato fino allo spegnimento del rosso – ha spiegato Yvan Müller, decimo – Sapevo che sarei incorso in un drive through per cui sono stato lì tranquillo. Dopo la penalità sono stato in grado di recuperare delle posizioni e agguantare un punto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui