Come reso noto alcune settimane fa nel 2015 la Sébastien Loeb Racing entrerà a pieno titolo nel Mondiale Turismo schierando due C-Elysée private.
Primo prescleto della line-up quello di Mehdi Bennani, pilota marocchino nella serie dal 2009 e con alcuni buoni risultati alle spalle compreso il successo storico, il primo per un africano, a Shanghai di quest’anno.
“Il mio target è sempre stato quello di fare progressi, per cui alla guida della vettura campionessa in carica non potrò che proseguire in quella direzione – le sue parole – Forte di un trionfo e della possibilità di prepararmi al meglio sono certo riuscirò ad assolvere alla perfezione il ruolo di ambasciatore del mio Paese d’origine e battermi per il titolo”.
“Ho avuto occasione di scontrarmi in pista con lui e so quanto sia competitivo – il commento di patron Séb – Come noi è ambizioso e combattivo, ha grande esperienza e il suo feedbak sarà senz’altro utile alla squadra come l’impronta internazionale che potrà dare”.
L’annuncio del secondo nome dovrebbe arrivare a breve. Favorito il cinese Ma Qing Hua, già in orbita Citroën, ma potrebbero esserci delle sorprese.