WRC2 | Toksport ingaggia anche Nikolay Gryazin per il 2022
In gara con la Skoda Fabia Rally2 Evo
Si era già notato dall’anteprima degli iscritti del Rallye di Monte Carlo 2022 che gli organizzatori avevano divulgato alla chiusura delle liste, ma poi ci ha pensato il diretto interessato ed il suo nuovo team a confermare il tutto. Parliamo di Nikolay Gryazin, che sta per iniziare una nuova avventura ripartendo ancora una volta dal WRC2.
Gryazin approda ufficialmente in Toksport WRT
L’istrionico russo è reduce da una stagione molto fitta tra Mondiale di categoria ed ERC europeo, conclusa con la vittoria al Rally National Invernal du Dévoluy dell’11-12 dicembre dove ha corso con la Skoda Fabia Rally2 Evo per Toksport WRT. E sarà proprio questo team a schierarlo nel WRC2 2022, in un parco piloti che può già contare sul campione uscente Andreas Mikkelsen, Marco Bulacia ed il trionfatore dell’ERC 2019 Chris Ingram.
Stagione completa per Gryazin
Da quello che si sa Gryazin affronterà una stagione completa con la Fabia R5 di Toksport, andandosi a giocare quindi le sue chance per il titolo (ed anche quello della squadra, ovviamente) nella categoria Open del WRC2, e correndo perciò nei sette round previsti per accedere ai punteggi a partire dal Rallye di Monte Carlo di gennaio. Per il russo ex Hyundai Motorsport ed ex Movisport sarà la quarta stagione di fila nel Mondiale di supporto, dove quest’anno ha terminato sesto (quarto invece nel biennio precedente). Non si sa ancora se Gryazin parteciperà contestualmente anche all’ERC 2022.
Crediti Immagine di Copertina: FIA ERC
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui