WRC2 | Pepe Lopez approda in Hyundai dal 2022
Nuovo ingresso per la squadra di Hyundai Motorsport
Arriva un nuovo ingresso tra le fila di Hyundai Motorsport, e no, non parliamo del team ufficiale impegnato nel WRC le cui formazione verrà annunciata quasi certamente dopo il Rally di Finlandia.
Lopez con Hyundai nel WRC2, Solberg e Sordo sulla i20 N Rally1
Ci concentriamo invece sulla squadra schierata nel WRC2 a bordo delle i20 N Rally2, dove al momento troviamo Jari Huttunen ed un Oliver Solberg in odor di promozione con la i20 N Rally1 in gara il prossimo anno (e a quanto pare, in coabitazione con Dani Sordo, con il quale si spartirà la terza vettura: tramonta l’ipotesi di un terzo pilota a tempo pieno per tutto l’anno?). Proprio nel 2022 Hyundai avrà a disposizione Pepe López, secondo quanto riporta l’edizione online di Marca.
Il profilo di Pepe Lopez
Classe 1995, lo spagnolo vanta due titoli nazionali in bacheca ed altrettanti nel SuperCampionato iberico (che combina appuntamenti su terra e su asfalto) nel biennio 2019-2020, oltre ad essere uno dei protagonisti del WRC3 2021 con la Skoda Fabia Rally2 Evo per il Rally Team Spain. In passato una lunga militanza con le vetture del gruppo Stellantis, a cominciare dalla Peugeot 208 R2 con cui vinse il Volant Peugeot nel 2016, per poi passare alla Citroen C3 R5 con cui ottenne i titoli nazionali che abbiamo citato.
López nel 2022 andrà a fare compagnia in squadra ad Huttunen nel WRC2, a bordo della Hyundai i20 N Rally2 ufficiale; sulla stessa vettura, il giovane pilota correrà anche nel SuperCampionato di Spagna, grazie al team cliente Motor & Sport Institute di Teo Martin.
Crediti Immagine di Copertina: FIA ERC
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui