WRC2 – Greensmith correrà 8 rally con la Ford Fiesta R5 Evo2
Al Rally di Monte Carlo guiderà una Fiesta R2
Fergus Gus Greensmith prenderà parte a 9 prove del Mondiale Rally, di cui 8 nel WRC2. Il 21enne britannico guiderà una Ford Fiesta R5 Evo2 di M-Sport e sarà affiancato da Craig Parry a partire dal Rally di Monte Carlo (25-28 gennaio), evento in cui gareggerà , però, con una Ford Fiesta R2 del team di Cockermouth, seguendo il consiglio del Team Principal Malcolm Wilson.
La sua avventura nel WRC2 scatterà al Rally del Messico (8-11 marzo), mentre le altre 7 prove per il momento restano un’incognita. Greensmith lo scorso anno disputò 7 prove nel WRC2, ovvero Svezia, Portogallo, Polonia, Finlandia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, concludendo la stagione in 11esima posizione a quota 36 punti.
“È passato molto tempo dal Rally di Gran Bretagna, e ora non vedo l’ora di tornare al volante”, afferma Greensmith. “Il campionato WRC2 2018 sembra essere ancora più competitivo e ho lavorato sodo durante la pausa invernale proprio per questo motivo. L’anno scorso penso di aver dimostrato tutte le mie capacità . Quest’anno ho bisogno di concentrarmi sui miei punti di forza. Allo stesso tempo devo anche ammettere che il mio obiettivo è quello di conquistare la mia prima vittoria nel WRC2”.
“È bello avere Gus con il team nel 2018”, afferma Malcolm Wilson, CEO e Team Principal di M-Sport. “Ha la velocità e il potenziale per andare davvero lontano. È ancora molto giovane, ma è anche molto determinato. Questa potrebbe essere una stagione decisiva per lui e sicuramente seguirò i suoi progressi con interesse per tutto l’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui