WRC – Wilson torna per il Wales
L'inglese verrà finanziato dalla sua regione d'origine
Matthew Wilson tornerà nel gruppo in occasione della prova di casa in Galles. Il figlio del boss di M-Sport ha in pratica partecipato al solo Rally di Montecarlo in questo 2012 essendosi rotto una caviglia durante la preparazione per la Svezia e non avendo successivamente trovato i soldi necessari per proseguire la stagione.
“Sarà fantastico essere di nuovo al via di una gara del WRC, lo aspettavo da tanto tempo e poi farlo nella mia nazione renderà la cosa ancora più speciale”- ha dichiarato il pilota di Cockermouth – “Di sicuro abbiamo ancora molto da lavorare per arrivare preparati all’evento non avendo corso mai sull’asfalto quest’anno. Mi auguro di poter comunque far bene come nel 2011 quando ho chiuso quinto in onore di tutti i fan inglesi!”.
E se papà Malcolm ha già pronta per lui una Ford Fiesta RS, i tanto agognati fondi sono arrivati da diverse aziende della sua contea, la Cambria, come la Invest, la Britain’s Energy Coast Cumbria e il popolare quotidiano In-Cumbria.
“Sono molto fiero delle mie radici e sapere che la mia regione ha partecipato così attivamente al progetto è incredibile” – ha ammesso il 25enne, confermando poi che la livrea dell’auto sarà un omaggio alle sue origini e a quelle del co-pilota e corregionale Scott Martin.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui