WRC | Test in Sardegna per Toyota con la GR Yaris Rally1 [VIDEO]
Ad aprire le sessioni Rovanpera
Il WRC 2022 proseguirà il prossimo mese sugli asfalti del Rally di Croazia, dopo i primi due appuntamenti invernali di Monte Carlo a gennaio e Svezia in febbraio. Ma successivamente il Mondiale inizierà la serie di appuntamenti su sterrato, a cominciare dal Rally di Portogallo di maggio (e a giugno ci sarà il Rally Italia Sardegna, con un percorso rinnovato).
Toyota in Sardegna, primi sterrati in questo 2022 per la GR Yaris Rally1
Motivo per cui qualche team inizia già a prepararsi per questa tipologia di gare, come Toyota Gazoo Racing che in questi giorni è in Sardegna per quattro giorni di test su terra. Sappiamo che queste sessioni sono iniziate ieri, martedì 22 marzo, e ad aprirle è stato Kalle Rovanpera.
Non solo Rovanpera: tutti i piloti Toyota coinvolti nei test
Il vincitore del Rally di Svezia ed attuale leader del WRC 2022 ha iniziato quindi a fare le prove con la GR Yaris Rally1 sugli sterrati dell’oristanese, in particolare nella zona di Nughedu Santa Vittoria, postando inoltre un video sui suoi canali social con uno sguardo in prima persona sui giri effettuati con l’auto. A seguire, sarà poi il turno del resto dello schieramento di Toyota Gazoo Racing, ovvero Elfyn Evans, Esapekka Lappi ed anche Takamoto Katsuta.
First helmet cam of 2022 – Hop on board!☀️#KR69 #ToyotaGAZOORacing pic.twitter.com/nXePKnoPGe
— Kalle Rovanperä (@KalleRovanpera) March 22, 2022
Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui