WRC – Tänak balza al top in Polonia
Dopo 5 ps l'estone della M-Sport guida sul duo Volkswagen Mikkelsen-Ogier
Fatta salva la ps 2 appannaggio di Andreas Mikkelsen, la prima vera mattinata di gara in Polonia è stata un Ott Tänak Show.
Più forte dei problemi ai freni posteriori l’estone della M-Sport ha piazzato la sua Fiesta davanti a tutti nelle restanti tre prove beffando pure un Sébastien Ogier ancora alla ricerca del giusto ritmo.
Quarto Jari-Matti Latvala su Polo R, decisamente più spento e in difficoltà in particolare nella quinta speciale dove ha rischiato di finire in un fosso, ha sbagliato ad un bivio e ha mancato una nota.
Quinto Kris Meeke su DS3, vigile a non ripetere gli svarioni di giovedì, quindi le Hyundai di Thierry Neuville, pronto ad attaccare nel pomeriggio, ed Hayden Paddon.
Ottavo Robert Kubica, autore una sorta di danza sulle uova per non danneggiare la sua Ford e rovinare la festa ai suoi connazionali presenti in massa per sostenerlo. Nono un Elfyn Evans come sempre in crescita graduale e decimo Dani Sordo dubbioso degli appunti presi.
Undicesimo e per sua stessa ammissione lento Mads Ostberg su Citroën, poi il buon Esa-Pekka Lappi, leader tra le WRC2 con la sua Fabia R5, Martin Prokop non perfettamente a suo agio e la quarta i20 di Kevin Abbring, attento a non far danni. Infine quindicesimo ad 1’45″3 il nostro Lorenzo Bertelli protagonista di diversi errorini.
Si riprende alle 14.15 con i 14,65 km della Babki.
CLASSIFICA DOPO LA PS 5
1 Tänak Ott / Mõlder Raigo Ford Fiesta RS WRC
2 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola Volkswagen Polo R WRC 00:09.3
3 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC 00:16.7
4 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC 00:22.8
5 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC 00:33.5
6 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Hyundai i20 WRC 00:37.1
7 Paddon Hayden / Kennard John Hyundai i20 WRC 00:38.4
8 Kubica Robert / Szczepaniak M. Ford Fiesta RS WRC 00:41.6
9 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC 00:42.1
10 Sordo Dani / Martà Marc Hyundai i20 WRC 00:55.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui