Sono bastati i due scratch segnati venerdì mattina in Portogallo a convincere mamma Hyundai che forse a Dani Sordo era il caso di dare una chance ulteriore per mettersi in evidenza sulla terra e così a fine weeked ha preso da parte Juho Hänninen, il prescelto per l’Argentina assieme all’ufficiale Thierry Neuville e lo ha informato che la sua presenza avrebbe riguardato solo le ricognizioni.
“Sono grato alla squadra per avermi concesso questa nuova opportunità – ha dichiarato lo spagnolo – A Faro la i20 ha mostrato un gran passo ed è stato un peccato non essere riusciti a vedere il traguardo, spero quindi di poter utilizzare come piattaforma quanto imparato”.
“Avremmo voluto schierare una terza macchina ma è impossibile sia a livello logistico, che pratico. Abbiamo poco tempo e diverse riparazioni da fare sull’auto” – ha spiegato il boss Michel Nandan.
“Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara e so che il team ha fatto tutto il possibile, ad ogni modo capisco le circostanza” – le parole del finnico che sarà invece al via in Sardegna.
Intanto sempre dalla Casa coreana giungono notizie della probabile introduzione di un nuovo motore a partire dalla seconda tranche della stagione. “Tra due/tre settimane dovremmo iniziare i test sul banco per verificarne performance e affidabilità, dunque ci vorrà del tempo- ha confermato il manager monegasco – Stiamo inoltre lavorando su telaio e sospensioni e credo che da qui a fine anno vedremo parecchi progressi”.