X

WRC – Séb sempre davanti

La tappa  numero due del rally di Montecarlo ha confermato un paio di cose: Sébastien Loeb  può solo perderla lui questa corsa avendo ormai un vantaggio quasi incolmabile di 1’34″ sul secondo alias Sébastien Ogier;  quando c’è la neve, il ghiaccio e soprattutto il freddo che sta bersagliando in questi giorni il territorio della Drôme i piloti nordici si scatenano.  Così dopo la prima ps di giornata vinta dal campioncino di Gap davvero in splendida forma in questo suo debutto con la Polo, è stato il turno del doppio scratch del russo Evgeny Novikov che ha dovuto tenere testa  ad altri uomini del nord come il finnico Juho Hänninen e il norvegese Mads Ostberg.

Situazione leggermente diversa nel pomeriggio quando, in condizioni migliori, tutto è tornato alla normalità e l’Extraterrestre ha dominato tranne che nella speciale 9 conquistata dal bravissimo finlandese della M-Sport.

Notevole anche la performance di Dani Sordo soprattutto se consideriamo che è un pilota latino. Il terzo posto in classifica fino a questo momento fa capire che il feeling con la Citroën non si è mai interrotto.

Giornata no invece per  Mikko Hirvonen apparso opaco come mercoledì e per Jari-Matti Latvala che non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto.

Infine soddisfazione per il francese Bryan Bouffier che è riuscito alla prima a piazzare la sua Ds3 nella top ten. Chiude con la sua Fiesta privata Martin Prokop.

Venerdì dalle 9.08 via ai 33 km della  Saint-Jean-en-Royans – La Cime du Mas.

CLASSIFICA DOPO LA SPECIALE 10

1 Loeb Sébastien / Elena Daniel
Citroën DS3 WRC
2 Ogier Sébastien / Ingrassia Julien
Volkswagen Polo R WRC
01:34.8
3 Sordo Dani / Del Barrio Carlos
Citroën DS3 WRC
02:38.0
4 Novikov Evgeny / Minor Ilka
Ford Fiesta RS WRC
02:53.2
5 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo
Citroën DS3 WRC
03:22.7
6 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka
Volkswagen Polo R WRC
03:43.2
7 Hänninen Juho / Tuominen Tomi
Ford Fiesta RS WRC
04:11.3
8 Bouffier Bryan / Panseri Xavier
Citroën DS3 WRC
05:45.4
9 Østberg Mads / Andersson Jonas
Ford Fiesta RS WRC
05:49.0
10 Prokop Martin / Ernst Michal
Ford Fiesta RS WRC
14:15.6
Chiara Rainis:
Articoli Correlati