WRC | Verso il Rally Spagna: allenamento per Neuville al Ral.li de La Llana
La preparazione di Neuville
Manca un mese al penultimo appuntamento del WRC 2021, ovvero il Rally di Spagna (prima ci sarà la tappa in Finlandia ad inizio ottobre), ma Hyundai Motorsport si sta preparando al massimo per un appuntamento in cui dovrà giocarsi le sue migliori carte, visto che le gare su terra (tallone d’achille delle i20 Coupé WRC in questa stagione) saranno alle spalle e gli ultimi due round saranno invece su asfalto.
Neuville al Ral.li de La Llana
Fondo su cui ha vinto Thierry Neuville all’Ypres Rally di questa estate, oltre a conquistare lo stesso Rally di Spagna nell’ultima edizione disputata nel 2019, e perciò il team ha deciso di affinare ulteriormente la preparazione del belga facendolo partecipare ad una competizione proprio nella penisola iberica, o meglio in Catalogna, vale a dire il 22esimo Ral.li de La Llana. L’evento, valido come quinto appuntamento del Campionato Catalano Asfalto, si disputerà lungo otto prove speciali per 101,79 km cronometrati, che Neuville e il suo copilota Martijn Wydaeghe affronteranno con la i20 Coupé WRC.
Hyundai e i rally nazionali come test
Prosegue quindi la politica di Hyundai Motorsport, che sfrutta appuntamenti nazionali rally a mo’ di test non ufficiale e fuori programma per gli impegni dei propri equipaggi nel WRC. Il team al momento è secondo nella classifica costruttori, con 57 punti da recuperare sui leader rappresentati da Toyota Gazoo Racing. Neuville invece è terzo in quella riservata ai piloti, a 50 lunghezze dalla vetta occupata da Sébastien Ogier.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui