X

WRC | Rally Nuova Zelanda, Hyundai chiama Oliver Solberg

Hyundai Motorsport conferma la presenza di Oliver Solberg al Rally di Nuova Zelanda del prossimo 29 settembre – 2 ottobre, valido come undicesimo e terzultimo appuntamento del WRC 2022.

Solberg rinfrancato dall’ottimo risultato in Belgio

Il giovane svedese ha vissuto sino a qui una stagione con molti alti e bassi, ed una serie di prestazioni sotto le attese offuscate da errori e ritiri: tuttavia, il ragazzo ha ripagato la fiducia di Hyundai risalendo la china al recente Ypres Rally svoltosi sugli asfalti del Belgio, dove non solo ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale con il quarto posto assoluto, ma anche della sua intera carriera (ad oggi, almeno) nel Mondiale Rally.

Prima della Nuova Zelanda tornerà in gara Dani Sordo

Ringalluzzito da questo exploit, Solberg comunque deve intanto cedere la i20 N Rally1 al più navigato collega Dani Sordo, che la utilizzerà all’Acropolis Rally in Grecia dall’8 all’11 settembre, ovvero il decimo round del WRC che precede la Nuova Zelanda, e che si svolgerà anch’esso su terra. Ovviamente ricordiamo che Hyundai Motorsport può contare inoltre sui due capitani fissi per tutta la stagione, vale a dire Ott Tanak e Thierry Neuville.

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati