WRC | Rally Finlandia, imprevisto nelle ricognizioni per Solberg

Incidente senza conseguenze

La vigilia del Rally di Finlandia per Hyundai Motorsport si sta rivelando un po' turbolenta: dopo l'incidente di Huttunen nei test, anche Oliver Solberg ha avuto un imprevisto, ma nelle ricognizioni
WRC | Rally Finlandia, imprevisto nelle ricognizioni per Solberg

Domani scatterà il Rally di Finlandia, ma per Hyundai Motorsport questa vigilia di gara si sta rivelando più turbolenta del previsto. Se nei test pre-gara la i20 N Rally2 di Jari Huttunen si è cappottata finendo fuori strada, ma non impedendo comunque al pilota di casa di essere regolarmente al via, il collega schierato anch’esso dalla scuderia di Alzenau nel WRC2 ha dovuto fare altrettanto i conti con un fuori programma, in questo caso nelle ricognizioni.

Incidente nelle ricognizioni per Solberg e Drew 

Parliamo di Oliver Solberg, con al suo fianco per la prima volta Craig Drew come lettore delle note, al posto di Aaron Johnston (passato a sua volta come copilota di Takamoto Katsuta). L’equipaggio in questa giornata di recce ha subito un incidente dai contorni non meglio precisati, come riporta DirtFish e lo stesso giovane svedese sui propri profili social. Nulla di grave, se non per il fatto che la Subaru usata per la ricognizione è stata prontamente sostituita: Solberg e Drew, incolumi, hanno così potuto ultimare il loro lavoro di studio delle prove speciali e di redazione delle note.

Breen e il suo futuro: novità nelle prossime due settimane?

Rimanendo in casa Hyundai Motorsport, ma salendo verso il team ufficiale impegnato con le i20 Coupé WRC, tra i piloti schierati dalla squadra c’è anche Craig Breen, che però è dato per trasferirsi il prossimo anno in M-Sport con un contratto biennale. Hyundai non può garantire all’irlandese una stagione completa, cosa che la concorrenza può invece assicurare, e quindi il secondo classificato al Rally Estonia e all’Ypres Rally di quest’anno è ormai destinato a cambiare casacca. «Spero che ci siano novità nelle prossime due settimane. Allora potrò essere un po’ più concreto», ha spiegato Breen, interrogato in merito da AutoSport.

L’irlandese in pratica non si nasconde più, anche perché parliamo del segreto di Pulcinella; inoltre i risultati ottenuti quest’anno come i due podi di cui abbiamo parlato sono un buon viatico per ottenere un sedile a tempo pieno, ma ovviamente anche il Rally di Finlandia avrà il suo peso. E l’irlandese ritiene fondamentale disputare un campionato per intero per poter dimostrare il proprio valore. Ne sapremo comunque di più dopo l’appuntamento del WRC di questo fine settimana, quando ad ottobre anche Hyundai Motorsport rivelerà la propria line-up definitiva per il 2022 (spoiler: oltre a Thierry Neuville ed Ott Tanak, si dovrebbero spartire la terza i20 N Rally1 Solberg e Dani Sordo).

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati