WRC – Rally di Svezia, Protasov torna alla Fiesta
Hänninen rinuncia per mancanza di fondi
A Montecarlo è arrivato sedicesimo al volante di una DS3 preparata dalla scuderia svizzera DMAX. Ora Yuriy Protasov ha deciso di cambiare rotta e tornare dal Rally di Svezia, in programma dal 12 al 15 febbraio, alla vecchia Fiesta RS.
Allarmato dalle tante difficoltè meccaniche patite dalla sua auto nel weekend del Principato, l’ucraino in accordo con la Darnitsa Motorsport, che dal 2011 lo gestisce, ricontattato la M-Sport con cui ha corso l’anno scorso in Germania, Francia e Spagna per farsi appoggiare da qui in avanti.
Intanto sempre sul fronte della manche scandinava è giunta la notizia del forfait all’ultimo minuto di Juho Hänninen. Il talentuoso ma sfortunato finnico, messo da parte a fine 2014 dalla Hyundai dopo una stagione vissuta a cavallo tra il tester e il pilota part-time, aveva annunciato di voler essere al via con una Citroën WRC ma per la carenza di fondi si è trovato a dover rinunciare, come dichiarato dal suo copilota Tuomi Tuominen sull’account Twitter personale.
No woman, no cry – no money, no car. No Rally Sweden for us. But at least my father just won historic class last weekend in Finland. #rally
— Tomi Tuominen (@T_Tuominen) 3 Febbraio 2015
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui