WRC – Rally di Nuova Zelanda, Loeb sempre davanti
Seconda tappa del Rally di Nuova Zelanda tutta all’insegna della lotta interna in casa Citroën con un Mikko Hirvonen scatenato che perlomeno, non potendo ambire alla lead, può e talvolta riesce a dare del filo da torcere al suo capitano Sébastien Loeb negli scartch; indaffarati nel recupero posizioni sono stati invece i due fordisti con Petter Solberg nella top three e davanti al russo Novikov già dopo la 9° ss e Jari-Matti Latvala,ottavo alla fine, a spingere come un matto per tentare di riparare all’ennesimo danno del giorno di apertura.
Bella battaglia per il sesto posto tra il pilota della Mini Dani Sordo e il Citroën Thierry Neuville, in questa occasione al volante della DS3 di Al-Attiyah. Il belga, grazie agli ottimi tempi fatti registrare nelle ultime speciali è riuscito a sopravanzare il più esperto spagnolo.
Buona giornata per il giovanissimo estone Ott Tänak, veloce e consistente tranne che per una sbavatura nella 14° prova. Chiudono i dieci il buon Araujo e Ken Block.
CLASSIFICA DOPO LA SS15
1. Sebastien Loeb Citroen 3.27.51,9 2. Mikko Hirvonen Citroen +6,4 3. Petter Solberg Ford +1.33,3 4. Evgeny Novikov Ford +2.02,5 5. Ott Tänak Ford +2.23,8 6. Thierry Neuville Citroen +2.47,2 7. Dani Sordo Mini +3.05,9 8. J-M Latvala Ford +4.58,0 9. Armindo Araujo Mini +8.21,1 10. Ken Block Ford +9.07,6
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui