WRC – Rally di Finlandia, Loeb davanti nella prima giornata

Il francese pare già imprendibile

WRC – Rally di Finlandia, Loeb davanti nella prima giornata

Séb Loeb sta asfaltando tutti in questo Rally di Finlandia. Ieri velocissimo,  oggi già dalla ps di apertura a Koukunmaa senza rivali; attualmente dopo tre speciali ha un margine di 7.3 su Mikko Hirvonen che è un buon incoraggiamento perché certo non sarà lo scudiero finnico a fargli lo sgambetto. Ci dovranno invece pensare i fordisti, ma Jari-Matti Latvala che ha lo stesso tempo di Hirvo non pare essere al top e Petter Solberg ha denunciato alcuni problemi di trazione.

Bene il costante norvegese Mads Ostberg, quarto, e ancora meglio il belga Thierry Neuville, al suo debutto sugli sterrati di Jyväskylä, quinto e con un’ottima pointe de vitesse.

Decisamente contento della sua DS3 Chris Atkinson, settimo, nonostante ormai lo si veda poco nel WRC e quindi passabile di un po’ di ruggine.

Buona performance dei due giovanissimi del gruppo Novikov e Tänak. Chiude la top ten il finlandese della Fiesta Jari Ketomaa.

Sébastien Ogier, dodicesimo si attesta il più veloce tra le S2000, mentre non si può non spendere qualche parola su Craig Breen, al ritorno dopo il brutto incidente alla Targa Florio dove ha perso il suo navigatore. Diciottesimo alla fine di questa prima giornata ha dichiarato –”Sei settimane fa sono sceso dall’auto pensando che per me sarebbe stata la fine di un sogno, invece sono ancora qui. Ringrazio tutti soprattutto la famiglia di Gareth”.

Domani tappa impegnativa con 9 prove.


CLASSIFICA DOPO LA PS 3

1. Sebastien Loeb     Citroen 15.07,1
2. Jari-Matti Latvala Ford       +7,3
3. Mikko Hirvonen     Citroen    +7,3
4. Mads Östberg       Ford       +7,5
5. Thierry Neuville   Citroen    +9,0
6. Petter Solberg     Ford       +9,2
7. Chris Atkinson     Citroen   +15,6
8. Evgeny Novikov    Citroen   +18,2
9. Ott Tänak          Ford      +21,1
10. Jari Ketomaa       Ford      +33,1
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati