X
    Categorie: Rally

WRC – Per Meeke potrebbe arrivare a breve un’altra possibilità

Una delle belle sorprese del Rally Finlandia è stato certamente Kris Meeke. Al suo debutto con la DS3 dopo diciotto mesi di pausa dalle corse, il nordirlandese ha mostrato un gran passo occupando a lungo la quinta posizione finché ad un paio di speciali dal termine non è finito fuori strada vanificando tutto.

La sua performance però non è passata inosservata e Kahlid Al-Qassimi, alias il proprietario dell’auto e main sponsor del team, ha così scritto sulla sua pagina Twitter: “Le occasioni vanno e vengono e Kris e i suoi fan ne meritano altre”.

Qualche giorno più tardi parlando a Gulf News, quotidiano degli Emirati, lo sceicco si è lasciato scappare che una di queste chance potrebbe essere l’Australia, con magari un programma più completo in ottica 2014. “Ha fatto un lavoro eccellente e devo dire che non mi ha per nulla sorpreso – le sue parole – Era sugli stessi tempi di Hirvonen e molto più veloce di Sordo. Già questo la dice lunga. La nostra priorità sarà  tirare fuori il massimo possibile dai piloti nella seconda parte di stagione e possibilmente andare a podio, ciò nonostante lo sguardo è rivolto al futuro e lui può essere un nome interessante. Per l’appuntamento appena concluso avevamo preso in considerazione diversi ragazzi, ma alla fine abbiamo scelto lui perché eravamo convinti delle sue qualità e ci ha dimostrato che avevamo ragione. E’ stato solo sfortunato a non concludere dove avrebbe meritato”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati