WRC – Per Meeke potrebbe arrivare a breve un’altra possibilità

Al-Qassimi lo vorrebbe in Australia e nel 2014

WRC – Per Meeke potrebbe arrivare a breve un’altra possibilità

na delle belle sorprese del Rally Finlandia è stato certamente Kris Meeke. Al suo debutto con la DS3 dopo diciotto mesi di pausa dalle corse, il nordirlandese ha mostrato un gran passo occupando a lungo la quinta posizione finché ad un paio di speciali dal termine non è finito fuori strada vanificando tutto.

La sua performance però non è passata inosservata e Kahlid Al-Qassimi, alias il proprietario dell’auto e main sponsor del team, ha così scritto sulla sua pagina Twitter: “Le occasioni vanno e vengono e Kris e i suoi fan ne meritano altre”.

Qualche giorno più tardi parlando a Gulf News, quotidiano degli Emirati, lo sceicco si è lasciato scappare che una di queste chance potrebbe essere l’Australia, con magari un programma più completo in ottica 2014. “Ha fatto un lavoro eccellente e devo dire che non mi ha per nulla sorpreso – le sue parole – Era sugli stessi tempi di Hirvonen e molto più veloce di Sordo. Già questo la dice lunga. La nostra priorità sarà  tirare fuori il massimo possibile dai piloti nella seconda parte di stagione e possibilmente andare a podio, ciò nonostante lo sguardo è rivolto al futuro e lui può essere un nome interessante. Per l’appuntamento appena concluso avevamo preso in considerazione diversi ragazzi, ma alla fine abbiamo scelto lui perché eravamo convinti delle sue qualità e ci ha dimostrato che avevamo ragione. E’ stato solo sfortunato a non concludere dove avrebbe meritato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati