X

WRC – Ogier sempre più leader

Per Sébastien Ogier quella di ieri è stata una finta. Ha voluto vedere gli altri stare davanti, ma oggi il trono se l’è ripreso lui.

Dominatore della terza tappa del Rally del Portogallo l’iridato ha fatto manbassa di scratch, lasciando Mikko Hirvonen scivolare sempre più indietro e Mads Ostberg sul podio provvisorio a fare il ragioniere. Quarto e in difesa viste le gomme soft Dani Sordo su i20 davanti ad Henning Solberg, molto bravo con la Fiesta privata su Pirelli e Andreas Mikkelsen, in crisi di grip e con lo sterzo.

Settima piazza per Thierry Neuville finito contro una pietra nella ps 12 con conseguente danneggiamento di una sospensione che gli ha fatto perdere secondi preziosi anche nel tratto successivo, a precedere il buon Martin Prokop, in difficoltà per il sottosterzo e Juho Hänninen alle prese con due forature e un guasto all’albero di trasmissione.

Chiude la top ten Nasser Al-Attiyah su Fiesta RRC, nuovo  leader del WRC2 dopo la rottura del servosterzo capitata a Jari Ketomaa.

Da segnalare il diciasettesimo posto di Jari-Matti Latvala, rientrato dopo l’incidente di venerdì e la rinuncia di Robert Kubica ad affrontare domani le ultime tre speciali che prenderanno il via alle 9:50 con i 13,83 km della Loulé.

CLASSIFICA DOPO LA PS 13

1 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC

2 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Ford Fiesta RS WRC 00:38.1

3 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 01:26.7

4 Sordo Dani / Martí Marc Hyundai i20 WRC 01:46.7

5 Solberg Henning / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC 04:29.9

6 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC 04:44.8

7 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Hyundai i20 WRC 07:21.4

8 Prokop Martin / Tománek Jan Ford Fiesta RS WRC 07:21.5

9 Hänninen Juho / Tuominen Tomi Hyundai i20 WRC 07:30.6

10 Al-Attiyah N. / Bernacchini G. Ford Fiesta RRC 09:14.2

Chiara Rainis:
Articoli Correlati